Top Gun Maverick: dopo Titanic supera anche Avengers Infinity War per incassi negli USA

tom-cruise-top-gun-maverick

Continua a superare vette Top Gun Maverick. L’ultimo film di Tom Cruise non accenna ad atterrare e, anzi, continua la sua corsa verso il cielo, il paradiso dei film con i maggiori incassi di sempre, almeno negli USA. L’ultima volta vi abbiamo raccontato del sorpasso effettuato ai danni di Titanic, l’inaffondabile pellicola diretta da James Cameron non era più il film Paramount Pictures con il miglior incasso di sempre su suolo americano. Il titolo era stato preso da Cruise e dal suo ultimo film.

Adesso Top Gun Maverick spodesta un altro mostro del botteghino: Avengers Infinity War. Il penultimo capitolo della fase 3 Marvel, quello che ci ha accompagnato verso la fine della Infinity Saga conclusasi con Endgame è stato battuto su suolo USA. A rivelare i dati del botteghino è, come sempre Box Office Mojo. Continuando di questo passo, Top Gun Maverick potrebbe presto superare anche i 700 milioni di dollari totalizzati nel mercato interno da Black Panther. Per ora, Maverick si ferma a 679 milioni di dollari negli USA per un totale globale di 1 miliardo e quasi 400 milioni.

Il film ha raccolto l’apprezzamento del regista Quentin Tarantino. Il regista di Pulp Fiction lo ha definito “puro spettacolo cinematografico”. Opinioni simili, ma espresse diversamente, arrivano da Hideo Kojima. Il creatore di Metal Gear e Death Stranding dice di aver visto il film più di una volta e che ne sia rimasto commosso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cruise, intanto, discute già – scherzosamente – di un terzo film. chissà se questa volta il pilota Lewis Hamilton riuscirà a partecipare. Hamilton era stato convocato per Maverick ma, a causa di impegni contrattuali, ha dovuto declinare la proposta.

Fonte: Box Office Mojo