L’attore, che interpretava Quicksilver nell’universo cinematografico degli X-Men, affiancherà Jared Leto (che per Marvel e Sony è stato invece il villain Morbius). Il cast di Tron 3, il cui titolo ufficiale sarà Tron Ares, comincia a farsi completo. Evan Peters ha avuto modo di dimostrare appieno il suo talento nel corso del 2022. Suo, infatti, il ruolo da protagonista in Dahmer: Storia di un mostro, serie Netflix dedicata al serial killer Jeffrey Dahmer.
La partecipazione di Peters è stata confermata da Deadline. A dare notizia del coinvolgimento di Greta Lee e Jodie Turner-Smith è stato invece il portale The Hollywood Reporter.
Tron 3 sarà diretto da Joachim Rønning, già regista di Maleficent e Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar. Secondo le prime indiscrezioni: Leto interpreterà Ares, un programma informatico divenuto senziente e che in qualche modo è riuscito a entrare nel mondo degli esseri umani (perché non ingaggiare Hugo Weaving allora?). Greta Lee, di contro, dovrebbe essere stata ingaggiata per il ruolo di CEO di una azienda hi-tech programmatrice di videogame. Ancora ignoti i ruoli di Evan Peters e Jodie Turner-Smith. Tron 3 non ha ancora una data di uscita definitiva. Greta Lee è la voce originale di Lyla, l’assistente vocale di Miguel O’Hara in Spider-Man: Across the Spider-Verse.