Morbius: flop al cinema, ma è il film on-demand più redditizio di giugno

morbius

Sarà pure stato un flop al botteghino, ma il successo di Morbius sta arrivando tutto insieme, tutto adesso. Dopo appena una settimana di disponibilità in streaming negli USA è già il film on-demand più redditizio di tutto giugno 2022. I dati sono stati resi noti dalla casa di distribuzione cinematografica Fandango. L’azienda gestisce il portale di Streaming VUDU, quello attraverso il quale Morbius è stato reso disponibile per lo streaming. Superata persino un’altra produzione Sony molto più blasonata: Uncharted con Tom Holland. Stracciato, pare, anche l’altro protagonista fumettistico di questa primavera: The Batman, con Robert Pattinson.

It’s Morbin Time, ma stavolta per davvero. Dopo l’ del film, avvenuta a marzo, sono stati in tantissimi a lanciarsi nella produzione di meme, post satirici e parodistici. Nei fatti, Morbius è rimasto in cima alle tendenze social per diverso tempo al punto tale da convincere Sony a dargli una seconda chance in 1000 sale statunitensi. L’esperimento però non è andato come sperato ed il film ha incassato – col secondo ciclo di proiezioni – cifre davvero basse. Ingiusto comunque parlare di flop assoluto. Costato 73 milioni di dollari, ne ha incassati 163 milioni al botteghino.

Bisogna ribadire due concetti però: i dati si riferiscono agli incassi e sono limitati alla sola piattaforma VUDU (disponibile esclusivamente su territorio USA). Sul sito, Morbius è disponibile per il noleggio a 6 dollari o per l’acquisto a 20 dollari. I dati, inoltre, fanno esplicito riferimento a giugno. Significa che, almeno per il momento, non è possibile sapere come si incastri la pellicola Sony nel quadro più generale e se, rispetto agli altri, il successo sia solo momentaneo o destinato a perdurare come rivincita vera e propria.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per ora sappiamo solo che si sta valutando con estrema attenzione la produzione di un sequel. Nello stesso universo narrativo, invece, è stato confermato che si produrrà Venom 3. Prima una title card mostrata da Sony ad un evento e poi la foto della sceneggiatura postata dal protagonista Tom Hardy sui social.

Fonte: The Verge