Tron: Ares. Disney quasi pronta a cominciare le riprese. Jared Leto nel cast ma manca ancora un regista

tron ares jared leto disney

Dopo aver preso parte agli universi cinematografici DC (nei panni di Joker in Suicide Squad e Justice League Snyder’s Cut) e Sony/Marvel (come Morbius nel film omonimo), Jared Leto è pronto a tornare al cinema in Tron: Ares. Disney è quasi pronta ad avviare la produzione del terzo capitolo della serie cominciata nel 1982 e proseguita nel 2010 con Tron: Legacy.

Secondo quanto riportato da Deadline, Disney è stata in grado di mettere insieme la crew che dovrebbe dare avvio ai lavori a partire da questo agosto ma manca ancora la figura apicale: quella del regista. Secondo il portale – che afferma di avere appreso le informazioni da fonti terze – c’è già un papabile nome, quello di Joachim Rønning. Il regista, per completezza di informazione, ha già diretto altre pellicole per Disney. Menzioniamo: Maleficent – Signora del Male (2019) e Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar (2017).

Di un possibile terzo capitolo della serie si è discusso fin dal 2010. Nel 2015 poi il progetto era stato accantonato e si delineava all’orizzonte l’idea di un reboot. Il nome di Jared Leto per Tron “3” ha cominciato a circolare invece fin dal 2017. Poi nel 2020 la conferma che Disney avesse dato il via ai preparativi per il sequel. Ai tempi, il primo nome scelto per la regia era quello di Garth Davis.

Non è chiaro se per Tron: Ares vedremo il ritorno di membri del cast dei due precedenti film come Garrett Hedlund (Sam Flynn) o Olivia Wilde (Quorra). Improbabile, ma non da escludere, il coinvolgimento di Jeff Bridges nei panni, ancora una volta, di Kevin Flynn, protagonista del film originale.

Fonte: Deadline – The Dish