Era stata annunciata oramai secoli addietro, ben prima di The Last of Us (nel frattempo trasmessa da HBO e divenuta un fenomeno social). Ora la serie dedicata a Twisted Metal con Anthony Mackie (Falcon nel Marvel Cinematic Universe) ha un primo teaser e una data di uscita. Debutterà il 27 luglio negli USA in esclusiva sulla piattaforma Peacock.
Le riprese della serie sono terminate lo scorso agosto. I primi annunci risalgono addirittura al 2019. A occuparsi della realizzazione Playstation Productions che ha dato vita a una divisione interamente dedicata a film, serie tv e prodotti animati. Quella stessa sezione dell’azienda dovrà occuparsi di contribuire alla trasposizione di Horizon (Guerrilla Games, in collaborazione con Netflix) e God of War (Sony Santa Monica, insieme ad Amazon). Dopo la pubblicazione di The Last of Us, PlayStation ha affermato che queste due serie – ancora in lavorazione – non potranno essere qualitativamente inferiori.
Twisted Metal prende spunto dall’omonima serie di videogiochi che ha debuttato su PlayStation nel 1995. Tra i papà di Twisted Metal vale la pena menzionare David Jaffe, che diede poi i natali a Kratos e al mondo di God of War.
Fonte: PlayStation