L’attore lo ha rivelato durante una intervista concessa al sito The Direct. Wahlberg sta per tornare al cinema nel film “The Family Man” (diretto da Simon Cellan Jones. Nulla a che vedere con l’omonima pellicola del 2000 con Nicolas Cage). Lo scorso anno però, Wahlberg è stato co-protagonista di Uncharted. Il film prodotto da Sony ha portato sul grande schermo il personaggio di Nathan Drake (interpretato da Tom Holland), protagonista della serie Naughty Dog.
Uncharted 2 è ancora lontano, ma si sta lavorando
Nel corso della sua intervista, Wahlberg ha dato qualche interessante aggiornamento circa lo stato dei lavori. Ad esempio, afferma che siano diverse le idee esplorate per la sceneggiatura, ma di una cosa è certo, avrà sempre i baffi: “è naturale, nel finale del primo film li ho”.
In realtà il sequel del film di Uncharted non è stato confermato ufficialmente da Sony. Supponiamo che prima dell’annuncio l’azienda preferisca avere qualcosa di concreto per le mani. È chiaro però che le idee ci siano. Il film del 2022, lo ricordiamo, ha registrato ottimi incassi al botteghino arrivando a battersi con altri blockbuster come The Batman, Doctor Strange in The Multiverse of Madness e Dune. Circa 400 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di un budget stimato in 120 milioni.