Uncharted: il film com Tom Holland soddisfa Sony. ‘È una hit al botteghino’

Uncharted film Tom Holland Sony Pictures Italia scena esclusiva aereo cargo

Uncharted, il film, è arrivato nelle sale cinematografiche la scorsa settimana. A pochi giorni dall’uscita, i primi risultati al botteghino soddisfano Sony. Per il CEO di Sony Pictures Tom Rothman la pellicola con protagonista Tom Holland è una ‘hit al botteghino’. Gli incassi nel primo week-end di distribuzione sembra abbiano superato le aspettative. Il tutto, nonostante l’accoglienza mista da parte della critica.

I ricavi del primo fine settimana nei parlano chiaro. Superata la soglia dei 105 milioni di dollari già nel week-end. Per la precisione, si parla di una cifra che si aggira attorno ai 106,4 milioni. Se poi volessimo estendere il calcolo all’intero . e ancora brevissimo – periodo di proiezione ecco che si vola fino a quota 139 milioni. Il film è già un profitto per Sony che ha speso 120 milioni di dollari per la realizzazione.

Stando a quanto dichiarato da Rothman a Deadline le aspettative per Uncharted erano molto più basse. Sony stimava entrate per appena 30 milioni di dollari sul mercato domestico nel primo week-end. Appena il doppio considerando anche la distribuzione globale. I dati sono più che soddisfacenti anche per Ruben Fleischer. Il regista della pellicola, stando a quanto dichiarato da Rothman, avrebbe espresso la sua speranza per un sequel.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il film di Uncharted rappresenta per Sony il secondo grosso successo consecutivo. Poco prima che si concludesse il 2021 il pubblico è stato deliziato da Spider-Man: No Way Home. Anche in quel caso il protagonista della pellicola è stato Tom Holland. L’attore britannico, in alcune interviste recenti, ha dichiarato di essere interessato a partecipare a nuovi tie-in dal videoludico. Dal cappello è stato pescato il nome di Jak&Daxter. Pare che la scelta non sia casuale dato che Fleischer ha poi confessato di essere in trattativa con Sony per la realizzazione proprio di una pellicola dedicata.

Che ne pensate? Avete già visto Uncharted?

Fonte: Deadline