Watch Dogs Legion mette alle strette persino la RTX 3090! Fatica a girare in 4K a 60fps a Ultra

Ubisoft Watch Dogs Legion
Banner Telegram Gametimers 2

Watch Dogs Legion sembra non essere un peso piuma, per quanto concerne le prestazioni su PC. Lo Youtuber RajmanGaming ha infatti constato come i 60fps fissi in 4K siano un miraggio persino per la da gaming più potente del mondo, ossia la NVIDIA GeForce RTX 3090.

La scheda video, infatti, fatica a tenere i 60FPS costanti sul gioco in 4K nativo, il tutto su una configurazione di tutto rispetto, con i9-10900K, e per giunta senza il Ray Tracing abilitato. Infatti, il framerate si riduce drasticamente una volta attivato il Ray Tracing e il DLSS Quality, con il gioco che non tocca mai i 60FPS, viaggiando tra i 54fps e i 44fps.

Una volta attivato il DLSS Performance, comunque, le prestazioni migliorano, con il gioco che arriva persino a 70fps. Rimangono comunque prestazioni decisamente sottotono per una che, stando a NVIDIA stessa, ha la capacità di far girare in 8K anche giochi con Ray Tracing come Control o Metro Exodus.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma non sono solo le parole di NVIDIA ad affermare ciò, bensì gli stessi test sul campo e anche con titoli che non fanno uso delle tecnologie RTX. Ad esempio, sia The Witcher 3 che Horizon: Zero Dawn riescono a girare in 8K, a 30FPS, sulla NVIDIA.

Che sia effettivamente colpa della GPU, oppure Ubisoft semplicemente non ha ottimizzato a dovere il gioco su PC? Non ci è dato saperlo, l’unica cosa che sappiamo al momento è che Watch Dogs Legion è tra i titoli più pesanti in commercio. E voi, che ne pensate?

Vi ricordiamo che Watch Dogs: Legion uscirà il 29 ottobre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Potete leggere la recensione del titolo andando a questo indirizzo.

Il gioco avrà inoltre un upgrade gratuito sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S. Sulle console ammiraglie di Sony e Microsoft, il titolo Ubisoft girerà in 4K/30fps con Ray Tracing attivo. Purtroppo il 4K/60fps sembra rimanere appannaggio di altri titoli, come Assassin’s Creed Valhalla o Far Cry 6.

Fonte: DSOGaming