World of Warcraft Shadowlands: Requisiti PC e l’importanza dell’SSD!

world of warcraft shadowlands
Banner Telegram Gametimers 2

L’SSD è un requisito fondamentale per World of Warcraft: Shadowlands. Su PC, sembra che molti utenti dovranno aggiornare i loro sistemi, dato che l’ottava espansione di WoW richiede lo spazio di archiviazione SSD per rientrare nei requisiti di sistema minimi e consigliati del gioco. 

Oltre a questo, Blizzard ha anche aumentato i requisiti della CPU e grafici, suggerendo come l’espansione Shadowlands impegnerà ancora di più i processori dei giocatori. 

Sono stati messi a confronto i requisiti di sistema per PC di Shadowland con un’altra espansione, ovvero Battle for Azeroth. Vengono evidenziate le modifiche apportate tra entrambi gli aggiornamenti. 

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Con Shadowlands, i requisiti GPU consigliati dal gioco sono passati da una GTX 960 a una GTX 1080 e da una R9 290 a una RX 64. Le nuove schede grafiche consigliate da Shadowland sono circa 2-3 volte più potenti delle GPU consigliate invece per Battle for Azeroth . Inoltre, i requisiti CPU minimi e consigliati del gioco sono superano anche alcune generazioni di hardware. 

Queste modifiche sono state apportate per permette il passaggio ai giocatori di WoW verso un hardware più moderno. L’importanza della SSD non coinvolge solo il mondo dei PC ma anche delle console. Difatti, vi abbiamo parlato di come il drive allo stato solido sarà importante per l’esperienza su PlayStation 5. Un esempio lo abbiamo trovato nei caricamenti azzerati in Ratchet & Clank Rift Apart.

In seguito vi lasciamo ai requisiti di sistema di World of Warcraft Shadowlands.

Requisiti minimi:

  • CPU: Intel i5-3450 o FX-8300
  • GPU: Nvidia Geforce GTX 760 2GB o Radeon RX 560 2GB o Intel UHD Graphics 630 (45W TDP)
  • RAM: 4GB (8GB se si usa GPU integrata)
  • SSD: 100GB di spazio libero su SSD

Requisiti consigliati:

  • CPU: Intel i7-6700k o Ryzen 7 2700X
  • GPU: Nvidia Geforce GTX 760 2GB o Radeon RX 560 2GB o Intel UHD Graphics 630 
  • RAM: 8GB
  • SSD: 100GB di spazio libero su SSD

Fonte: Overclock3D