Xbox al lavoro su 4 nuovi giochi in esclusiva?

Xbox Series X Xbox Series S Microsoft

Quest’anno Microsoft ha concluso l’acquisizione di Bethesda. Una mossa che ha destato grande scalpore all’interno del mondo di videoludico. Grazie a questo, Xbox potrà vantare in futuro di esclusive provenienti dai creatori di DOOM, The e Fallout. Ma la casa di Redmond non si è voluta fermare qui. Tempo fa vi avevamo riportato un rumor che affermava che l’azienda fosse al lavoro su progetti a lungo termine con studi di terze parti.

Banner Telegram Gametimers 2

Jez Corden, editor di Windows Central, aveva infatti dichiarato, durante un podcast, che Microsoft stesse costruendo delle partnership con alcuni grandi studi di sviluppo di terze parti. Il tutto per creare dei giochi che potrebbero durare, potenzialmente, anni. Da parte dell’azienda, tuttavia, non c’è stata nessuna conferma o smentita. Ora, tuttavia, un nuovo rumor sembrerebbe suggerire che ci siano ulteriori titoli in arrivo.

Durante un podcast avvenuto su GameOnDaily, Miles Dompier di Windows Central ha rilasciato qualche dichiarazione in merito ai progetti futuri in arrivo su Xbox. A farlo notare è stato l’insider Idle Sloth, che su Twitter ha realizzato un post in merito. Veniamo così a scoprire che Microsoft starebbe lavorando a ben quattro nuovi progetti, separati da quello che sarebbe in lavorazione presso gli studi di Kojima Productions.

Questi lavori sarebbero, nello specifico, 3 nuove IP e uno spin-off di una serie già conosciuta. Inoltre, la casa di Xbox avrebbe già rilasciato in passato qualche indizio su questi progetti, con due tweet separati, uno contenente un ciclone e l’altro un drago. Per quanto riguarda il primo, si tratterebbe di un gioco multiplayer online diverso sia da un , sia da un looter shooter. Lo studio che lo starebbe realizzando, a quanto si apprende, non ha mai avuto come priorità titoli multigiocatore in passato. La casa di sviluppo, tuttavia, starebbe cercando di creare qualcosa che non si è mai visto in un titolo appartenente a questo genere.

Del secondo, al momento, non si hanno ulteriori dettagli. Che si tratti di un gioco con all’interno i draghi? Non possiamo fare altro che aspettare. D’altronde, manca ormai poco all’E3 di quest’anno. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Twitter