Xbox Cloud Gaming: in Brasile è un successo incredibile, superate le aspettative!

Il Cloud sta sempre più diventando una componente fondamentale nell’ dei videogiochi. I numeri parlano chiaro: come vi avevamo detto qualche settimana fa, Xbox Cloud Gaming ha avuto una risonanza incredibile tra gli utenti. Il servizio, incluso nell’abbonamento Xbox Ultimate, viene sfruttato da oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. In particolare, però, il Cloud Gaming di Microsoft ha avuto un successo oltre le aspettative in Brasile.

In un post pubblicato sul portale della casa di Redmond, Catherine Gluckstein, Vice Presidente e Head of Product di Xbox Cloud Gaming, ha parlato proprio in merito a questo servizio. Per chi non lo sapesse, il Cloud Gaming permette di giocatore ai vostri titoli preferiti su qualsiasi dispositivo. Tra questi, abbiamo smartphone o tablet (iOS o Android), oltreché Windows via browser. Secondo quanto dichiarato da Gluckstein, infatti, nei 26 paesi in cui è supportato il Cloud Gaming di Microsoft sono stati utilizzati oltre 6,000 tipi di dispositivi diversi.

Come dicevano a inizio articolo, Xbox Cloud Gaming ha avuto particolare successo in Brasile. Il dato è di particolare rilievo per l’azienda, visto che è stato reso disponibile di recente nel paese del Sud America, insieme ad altri come Messico, Giappone e Australia. La domanda è stata così alta tanto da superare la capacità dei server nelle prime settimane. Questo ha portato Microsoft a dover spostare velocemente l’hardware necessario per far fronte alle richieste dei fan in Brasile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Certo, come affermato da Catherine Gluckstein, questo risultato non sarebbe stato raggiunto senza ottimi contenuti. Sin dal lancio del Cloud Gaming di Microsoft, avvenuto due anni fa, l’azienda ha lavorato con oltre 125 sviluppatori per rendere più di 350 giochi compatibili con il Cloud.

E voi cosa ne pensate? Credete che in il Cloud Gaming sarà la norma? Secondo Naoki Yoshida, Producer di Final Fantasy 14, sarà così.

Fonte: Xbox