Xbox One, Series X e Series S: arriva il firmware di marzo. Novità su FPS boost e periferiche

Xbox Series X Xbox Series S Microsoft

E’ un periodo pieno di appuntamenti e novità per l’ecosistema Microsoft di cui fa parte Xbox, dall’acquisizione del gruppo Zenimax alla conferenza incentrata su Bethesda. A questo si aggiunge il reveal delle migliorie e delle modifiche del nuovo update di marzo per il firmware di , Series X e Series S.

Banner Telegram Gametimers 2

Una delle migliorie disponibili, a partire dal 16 marzo, solo per e Series S, prevede l’introduzione di nuove opzioni per l’auto HDR e l’FPS Boost, che potranno essere attivate e disattivate, qualora si voglia giocare un titolo in retrocompatibilità nella sua versione originale, ovviamente per quei giochi che sono stati resi compatibili con queste opzioni di miglioramento.

Dal 16 marzo invece, con il lancio delle nuove cuffie wireless Xbox, verrà pubblicato un aggiornamento per l’app Accessori che permetterà su Xbox One, Series X e S e su sistemi 10 di poter personalizzare le impostazioni audio per un’esperienza sempre più personalizzata.

Potremo regolare l’equalizzatore, i bassi, la sensibilità per la disattivazione automatica, il monitoraggio del microfono e la luminosità della luce di disattivazione del microfono. Inoltre le potranno ricevere aggiornamenti mediante collegamento wireless alla console, assicurando un’esperienza premium in continua evoluzione.

Si consiglia, ovviamente, di installare gli ultimi aggiornamenti di Windows per sfruttare tutte le nuove funzionalità delle cuffie wireless su dispositivi Windows 10 attraverso l’app Xbox dedicata.

Tra le implementazioni previste c’è anche il gradito ritorno della lista trofei nell’applicazione mobile di Xbox, ci sarà un nuovo sistema di gestione degli abbonamenti che permetterà agli utenti di poter tenere d’occhio con più semplicità tutte le date di rinnovo e scadenza e i piani d’abbonamento in uso. Verranno eliminati gli elenchi TV in OneGuide e ci sarà un’ottimizzazione nei caricamenti e nelle prestazioni delle schermate sulla gestione dei giochi e app.

E voi cosa ne pensate del nuovo aggiornamento per i dispositivi ’ecosistema Microsoft? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Potete già prenotare il nuovo Xbox Wireless Headses a questo indirizzo. E sarà vostro il 16 marzo.

Fonte: Xbox Wire