Xbox Series X e Series S: le vendite battono quelle di PlayStation 5 a dicembre in UK

PlayStation 5 Xbox Series X

Series X e Series S hanno raggiunto risultati migliori nel mercato inglese rispetto a PlayStation 5, in quel di dicembre 2021, nonostante la console più venduta continui a essere Nintendo Switch.

Secondo Games Industry, nel corso del mese di dicembre sono state vendute circa 560.000 console in UK con ricavi fino ai 200 milioni di sterline. Le di Nintendo Switch a dicembre sono aumentate del 6% rispetto al mese precedente mentre quelle della console next-gen di casa Xbox, in seconda posizione, hanno raggiunto un aumento del 108% rispetto a novembre.

In totale, le console Xbox Series X e Series S hanno superato il milione di unità totali vendute in UK. Mentre PlayStation 5 invece, è arrivata in terza posizione, nonostante la crescita del 28% delle sue vendite rispetto a novembre, il secondo miglior mese di sempre per la console di Sony.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel mese di dicembre sono stati venduti inoltre, quasi 2,1 milioni di accessori con una crescita del 77% rispetto a novembre 2020 ed un calo del 20% rispetto a dicembre 2020. Sony continua comunque a dominare il settore degli accessori con il DualSense White al primo posto e il DualSense Midnight Black invece secondo mentre di casa Xbox troviamo l’ nero e l’Xbox One Elite Wireless Controller Series 2 rispettivamente terzo e quarto.

Proprio in queste ore sono state pubblicate anche le stime sulle vendite globali di Xbox Series X e Series S che stanno riuscendo a tener testa a quelle di PlayStation 5, con circa 12 milioni di unità vendute. Abbastanza in linea con quelli che sono i piani di Sony Interactive Entertainment per la propria console.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: AROGED