Xbox Series X: l’obiettivo di Microsoft? Tanti giochi di qualità, afferma Phil Spencer

Phil Spencer Xbox Series X Microsoft Gaming

Durante l’ultimo episodio del podcast Xbox Era, Phil Spencer ha raccontato, in breve, quali siano i prossimi di Microsoft Gaming. Il distaccamento dell’azienda di Redmond da lui guidato punta a pubblicare titoli di grande qualità su Xbox Series X e Series S.

Un episodio speciale, il 100simo per il podcast, che ha visto la partecipazione di Phil Spencer il quale non ho lesinato promesse. Secondo il boss di Microsoft Gaming la sua compagnia è al su molti titoli straordinari e non ha certo intenzione di fermarsi. Anzi. “Vogliamo arrivare al punto in cui ci sarà un flusso costante di grandi videogiochi in su Xbox Series X e Series S” ha detto Spencer.

Anche se per questa prima parte dell’anno l’offerta di Microsoft Gaming non è certamente stata tra le più ricche di esclusive di peso, questo potrebbe presto cambiare. Le recenti acqusizioni di Bethesda / Zenimax e Activision Blizzard hanno portato una ventata di energie fresche nelle fila degli Xbox Studios. Avvalersi dell’esperienza e del Know How posseduto dalle due aziende sarà il modo migliore, per Microsoft, di portare su console nuovi giochi e contenuti sempre nuovi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Spencer, in fondo, sembra molto più interessato all’aspetto contenutistico che alla semplice vendita di console. Una posizione che aveva già chiarito nel passato recente nel corso di altre interviste. Sotto la sua egida, Xbox sta vivendo un’era di rinnovato splendore. Le ultime due console di casa Microsoft, infatti, stanno lentamente ma costantemente rosicchiando il terreno perso negli scorsi anni nel corso della ‘gara’ con Sony per il primato sul mercato. Eppure, sempre Spencer, si è sempre schierato contro l’odiosa pratica delle community war, vero veleno dell’industria secondo lui.

Voi cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i nuovi titoli in arrivo su Xbox Series X e Series S? Quali titoli vorreste arrivassero sulle console Microsoft?

Fonte: Xbox Era