Xbox Series X: segnate data e ora della conferenza E3 2021. Ci saranno anche i giochi Bethesda

Xbox Series X Bethesda conferenza E3 2021

Mancano ormai pochi giorni all’inizio dell’E3 2021, con alcuni dei ‘giocatori‘ che stanno già sparando le loro prime cartucce con un certo anticipo. Microsoft ha svelato data e ora della conferenza Xbox Series X e di quella Bethesda.

Ma andiamo con ordine. Prendete carta e penna e segnate quanto segue. La conferenza Xbox Series X dell’E3 2021 si terrà domenica 13 giugno alle ore 19:00 italiane. Ma questo non basta, perchè si prevede una conferenza estremamente scoppiettante che includerà anche tutte le novità di Bethesda. La conferma è arrivata già da qualche giorno per voce di Matt Booty, boss di Xbox Game Studios, che è stato intervistato dal quotidiano francese Le Figaro.

Fino all’ultima edizione ufficiale, quella del 2019 che si è tenuta prima della pandemia di Covid-19, le conferenze di Xbox e Bethesda erano separate e tenute in giorni differenti. Ma dopo l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, le cose sono nettamente cambiate. Si è giunti alla conclusione di fare una conferenza unica che includa i titoli di tutti gli Xbox Game Studios, sia quelli storici, sia le nuove acquisizioni come Obsidian Entertainment e InXile, sia tutta la galassia Bethesda che include Machine Games, Arkane Studios, ecc.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sui principali social network, e potrete seguirla da uno delle seguenti piattaforme:

Ma cosa attendersi? Al momento nessuno dei titoli in lavorazione è stato confermato ufficialmente. Ma qualche ipotesi si può fare benissimo. Possiamo dare quasi per certa la presenza di Halo Infinite, con un intenso anno di sviluppo aggiuntivo sulle spalle.

Potremmo veder presentato il nuovo action RPG di Arkane Studios, conosciuto come “Omen“, e che dovrebbe avere come tema principale i vampiri. Oppure Starfield di Bethesda, di cui si è parlato molto nelle ultime settimane. Ma le possibilità sono davvero tantissime. Non ci resta che aspettare. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Xbox