Xbox e Bethesda: conferenza condivisa all’E3 2021. Vedremo finalmente Starfield?

Xbox Game Pass Bethesda Microsoft Xbox Series S Xbox Series X

Bethesda sarà presente all’E3 2021 e, insieme a Xbox, avranno una conferenza dedicata e condivisa. La conferma arriva da Le Figaro, dove il boss di Xbox Studios, Matt Booty, ha confermato che Xbox e Bethesda avranno una conferenza condivisa al prossimo E3. Inutile dire che il primo pensiero va all’attesissimo Starfield, di cui sono trapelate le immagini in rete.

Banner Telegram Gametimers 2

Si tratta di una novità di assoluto rilievo per Bethesda, la quale fino ad ora ha sempre indetto conferenze in maniera del tutto autonoma. Con l’acquisizione da parte di Microsoft, però, era logico aspettarsi un cambiamento in tal senso, e non deve per forza essere visto come qualcosa di negativo.

Nell’intervista presso il Le Figaro, infatti, Matt Booty ha ribadito ancora una volta come Microsoft lascerà totale libertà a Bethesda, sia per la pubblicazione che per la creatività dei suoi studios. In alcun modo, dunque, il colosso di Redmond intaccherà lo spirito di Bethesda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’unica cosa certa è che i titoli Bethesda saranno inclusi su Xbox Pass al Day One, ma questo già si sapeva. Tornando alla conferenza, su internet spuntano le ipotesi più disparate. Quel che è dato per certo è che vedremo Starfield, ma anche Wolfenstein 3 è un serio candidato.

Infine, potremmo veder presentato il nuovo RPG di Arkane Studios, Omen, un gioco a tema vampiri di cui al momento si sa molto poco. C’è un’elevata possibilità che anche i titoli in esclusiva temporale per PlayStation come DEATHLOOP – di cui potete vedere l’anteprima andando qui – e Ghostwire: Tokyo possano essere mostrati durante la conferenza.

Dal lato Microsoft, invece, è praticamente certo che vedremo nuovamente Halo Infinite, atteso per fine 2021. Oltre al titolo 343 Industries, è lecito aspettarsi Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X, così come qualche informazione in più su Forza Motorsport o Forza Horizon 5, che si vocifera essere ambientato in Messico. Insomma, il prossimo sarà un mese di fuoco per Xbox Studios.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: GameReactor