YouTube: Esiste un canale che può farti da padre, Dad How Do I?

Dad How Do I
Banner Telegram Gametimers 2

Un’altra storia commovente che arriva da YouTube e da un canale molto particolare. Dopo la nonnina Hamako Mori, la youtuber più anziana del mondo, vogliamo raccontarvi la storia di Rob Kenney e del suo canale: Dad How Do I? Papà, come lo faccio?

Kenney è un uomo di circa cinquant’anni cresciuto senza il padre. Ad aprile di quest’anno ha deciso di aprire un suo canale YouTube dedicandosi ad un pubblico molto particolare. Sebbene i suoi contenuti (life-hacks e brevi tutorial) siano abbastanza comuni sulla piattaforma è il messaggio a renderli molto speciali. Rob ha deciso di fondare il suo canale col preciso scopo di rivolgersi a quanti nel vivano senza un papà che spieghi loro come affrontare determinate attività della vita quotidiana.

Nonostante Kenney abbia già due figli, non ha voluto limitarsi a far da padre a loro. Mosso da un sentimento di altruismo ha voluto pensare a tutti quei ragazzi e bambini che si trovano ad affrontare le medesime condizioni che lui ha già vissuto a partire dall’infanzia. Ecco che Rob inizia a caricare video dove spiega come fare la barba per la prima volta, come annodare una cravatta per una occasione importante, come riparare un lavello otturato, come stirare una camicia e tanto altro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’iniziativa non è passata inosservata. Gli utenti del web hanno ricompensato Kenney con oltre 5 milioni di visualizzazioni e quasi 2 milioni di iscrizioni. Un record se consideriamo che il suo canale YouTube è stato aperto da appena due mesi, che i video caricati sono meno di 15 e che il contenuto stesso è già inflazionato. Non la forma ma la sostanza deve aver colpito maggiormente gli utenti. In tanti hanno sommerso Kenney di messaggi di affetto, quasi ‘costringendolo’ a ricambiare con un video di ringraziamento.

Che ne pensate della storia di Rob e del suo canale?