Mostrato per la prima volta ai The Game Awards 2019, Hellblade 2 è stata la prima esclusiva mostrata per Xbox Series X, la console next-gen di casa Microsoft.
Sul sito di Xbox, è stato svelato un dettaglio alquanto particolare sul titolo di Ninja Theory. Infatti girerà su Xbox Series X sfruttando Unreal Engine 5 di Epic Games.
Il paragrafo dedicato al gioco riporta: “La potenza di Xbox Series X è stata dimostrata per la prima volta con la presentazione del titolo Ninja Theory. Il team costruirà il gioco su Unreal Engine 5 e sfrutterà la potenza di Xbox Series X per portare il franchise di Hellblade a livelli mai visti prima. Il trailer mostrato è in-engine e riflette la potenza di Xbox Series X disponibile per gli sviluppatori per offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avresti mai immaginato“
Un gioco che, da quanto mostrato, godrà di una veste grafica e un comparto animazioni davvero impressionanti. D’altronde abbiamo già visto di cosa è capace il nuovo motore di Epic Games.
Al momento Hellblade 2 non ha una data d’uscita ufficiale. Probabilmente, arriveranno altre informazioni a riguardo all’evento dei titoli Xbox Game Studios previsto per luglio.
Ecco il trailer del gioco!
Fonte: Xbox