Cyberpunk 2077 avrà DLC gratuiti, assicura CD Projekt!

Cyberpunk-2077
Banner Telegram Gametimers 2

Avete letto bene, Cyberpunk 2077 avrà DLC gratuiti proprio come accaduto in The Witcher 3. La conferma arriva direttamente da CD Projekt, la quale ha risposto a un Tweet dove gli veniva chiesto se ci fossero in programma DLC gratuiti, dando all’utente una risposta affermativa.

Questo ovviamente non significa che tutti i DLC saranno gratuiti, bensì che seguirà lo stesso modello visto proprio con l’ultimo capolavoro di CD Projekt. Nonostante questo, la reazione dei fan è più che positiva, come si può leggere tra i commenti del tweet. Dopotutto, crediamo che tutti saremmo più che disposti a spendere una certa somma di denaro per espansioni come Blood and Wine.

Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 novembre 2020. Non solo, successivamente il titolo uscirà anche su Google Stadia, anche se non è noto quando.

Cyberpunk 2077 era previsto per il 17 settembre, Ma CD Projekt ha rimandato il gioco per poterlo rifinire al meglio. Il gioco sembra infatti avere diversi problemi di ottimizzazione che inficiano il framerate sia su PC con hardware decisamente costoso, sia sulle attuali console.

Ciò non sorprende, in realtà. Cyberpunk 2077 è infatti un titolo che spinge davvero molto sulla pura tecnica, visto il comparto grafico incredibile e la elevata distruttibilità ambientale. Proprio a causa di questa rincorsa all’ottmizzazione, nonché alla rifinitura del codice di gioco, il titolo non avrà una demo pre-lancio.

Ricordiamo inoltre che è prevista una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox.

Solo più in la, però, arriverà l’update grafico dedicato alle nuove console, il quale porterà il livello grafico più vicino alla, spettacolare, versione PC. Non sappiamo quali miglioramenti avrà il gioco su next-gen, ma diamo per scontato di vedere del Ray Tracing in tempo reale.

Fonte: Eurogamer