PlayStation 5 è più desiderata di Xbox Series X, secondo un sondaggio di Game Informer

playstation-5-xbox-series-x-s
Banner Telegram Gametimers 2

Bene, sembra confermarsi il trend che ha caratterizzato praticamente ogni sondaggio realizzato fino a questo momento. A quanto pare PlayStation 5 continua ad essere la più desiderata dai videogiocatori. Il nuovo ‘survey’ condotto stavolta da Game Informer che ha posto una serie di domande semplici ma mirate.

A quanto pare il 56% degli intervistati pensa di comprare esclusivamente PlayStation 5, solo il 15% si rivolgerà solo alla next-gen Microsoft. Quasi un quarto degli intervistati, invece, prenderà entrambe le console e si concederà una next-gen da veri eroi.

Questi dati, come intuibile, sono figli anche delle escelte fatte con la generazione attuale. Quasi il 45 per cento degli intervistati possiede solo PlayStation 4, il 14 per cento circa, possiede Xbox One. Sale il numero di persone che possiedono entrambe le console, quasi il 37,9 per cento.

Altra domanda posta ai videogiocatori ha riguardato il design delle due console. Da un lato un concetto minimal e proiettato all’armonizzarsi in ogni ambiente, dall’altro un design futuristico e decisamente thicc. Quasi il 70% degli statunitensi intervistati ha eletto quello di PlayStation 5 come design preferito.

Altre domande hanno riguardato le intenzioni di spesa su giochi e console. Insomma, dai dati rilevati pare proprio che PlayStation 5 avrà vita facile anche negli Stati Uniti. Ci sarà di che sudare da parte di Microsoft per recuperare strada con Xbox Series X.

Vosi cosa ne pensate? Cosa prenderete per questa next-gen?

Fonte: Game Informer