PS5 ottiene il doppio dei voti di Xbox Series X, in un sondaggio IGN. Bocciate le console all digital

PlayStation 5 - Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

La nota rivista IGN ha indetto un sondaggio su Twitter, dove ha chiesto alla propria community quale è la console preferita tra PS5 e Xbox Series X; ossia le ammiraglie next-gen di Sony e Microsoft. Il sondaggio non ha un valore statistico e in realtà può contare meno di quanto possa sembrare, però è innegabilmente sorprendente.

Nonostante l’incredibile e pressoché perfetta campagna di marketing attuata da Microsoft nella scorsa settimana, più del doppio dell’utenza continua a preferire PlayStation 5. Per la precisione, il gap tra le due console è praticamente del doppio, con PS5 che ha ricevuto il 54,6% dei voti contro il 24,1% di Xbox Series X.

Meno apprezzate, invece, PlayStation 5 Digital Edition e Xbox Series S, le quali hanno raccolto rispettivamente il 12,8% e l’8,5% dei voti. Insomma, sembrerebbe non solo che gli utenti preferiscano le console più potenti, ma anche che ancora non accettino l’esistenza di console all digital, e ciò è lampante quando si confrontano le due console Sony. Parliamo, infatti, di un gap oltre quattro volte superiore a favore di PlayStation 5.

Inutile dire che questi risultati potrebbero cambiare radicalmente una volta che terminerà l’evento showcase di PlayStation 5, dove molto probabilmente sapremo anche il prezzo della console. Al momento, gli unici prezzi noti sono quelli di Xbox Series X, che partirà da 499 euro, e di Xbox Series S che invece partirà da 299€.

La risposta di Sony, dunque, dovrà essere più che decisiva per poter rispondere a un’offerta di così alta qualità. Non a caso, alcune voci sostengono che PlayStation 5 possa aver subito un taglio di prezzo proprio per ostacolare Microsoft.

Intanto, proprio in concomitanza dell’evento spuntano fuori sempre più rumor. Un rivenditore di Hong Kong, ad esempio, ha pubblicato quello che sembrerebbe essere la dotazione presente nella confezione di PlayStation 5. Inoltre, Sony ha recentemente registrato un brevetto riguardante il DualSense, dove viene descritta la possibilità di cambiarlo al volo una volta scaricato.

Fonte: IGN

Rispondi