Avevamo già avuto prova dei caricamenti istantanei che ci regalerà Marvel’s Spider-Man Miles Morales attraverso PS5. Insomniac stessa ci aveva fornito ben cinque motivazione per cui decidere di acquistare l’avventura del più giovane Uomo Ragno su PlayStation 5. Tra le ragioni più importanti c’è ovviamente quella di non avere schermate di attesa durante le transizioni, che invece dovrebbero essere presenti su PS4.
Tra il materiale che prova la velocità offerta della produzione, si aggiunge un nuovo video emerso recentemente in rete. La registrazione riprende direttamente il televisore su cui è proiettato il gioco, quindi senza acquisire le immagini dall’hardware.
L’open world di Insomniac gira chiaramente su una PS5, che si può vedere posizionata accanto alla TV. Possiamo vedere come ,dopo aver selezionato l’opposito slot di salvataggio dal menu di apertura, il gioco parti quasi immediatamente.
Ci è difficile valutare dalla qualità della registrazione se ciò non darà nemmeno ritardi nei caricamenti delle texture. La produzione sembra comunque non dover incorrere in alcun problema simile e mantenere quindi la promessa di non avere alcuna interruzione.
Ovviamente, per poter godere di questa comodità bisogna acquistare la versione next-gen del titolo di Insomniac su PlayStation 5.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales avrà la possibilità di usare il ray tracing, al contrario di Demon’s Souls Remake. Una recente analisi di Digital Foundry ne approfondisce il funzionamento.
Non trascurabile è anche l’importanza che avrà il Dualsense. Il controller wireless di PS5 permetterà una maggiore immersione grazie al feedback aptico e i suoi grilletti adattivi.
Ricordiamo invece che la Remastered di Marvel’s Spider-Man ha generato diverse polemiche per il nuovo aspetto deciso su Peter Parker. Le reazioni sono state così rumorose da spingere i director di God of War e The Last of Us a commentare la vicenda.
Non dimenticate che Insomniac è anche a lavoro su un’altra esclusiva per PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank Rift Apart. L’avventura tra le dimensioni del Lombax e il suo robotico amico sfrutterà la SSD di PS5 per caricamenti azzerati.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: Resetera