Ratchet & Clank Rift Apart: Insomniac Games conferma i 60fps su Playstation 5

ratchet & clank rift apart insomniac games sony playstation 5 ps5 esclusiva
Banner Telegram Gametimers 2

Non ci sono dubbi sulla qualità di Ratchet & Clank Rift Apart, almeno stando al materiale che ci è stato mostrato. L’assenza di qualsiasi caricamento grazie al SSD di PS5, confermato dalla stessa Insomiac Games, ci fa rendere conto di quanto si tratti di un titolo per una console next-gen. Gli sviluppatori hanno sicuramente ambizioni ben precise sul comparto tecnico del -adventure esclusiva di Playstation 5.

Durante un’intervista rilasciata a Famitsu, i director Marcus Smith e Mike Daly hanno confermato la possibilità di selezionare i 60 fps. L’opzione di poter aumentare i fotogrammi al secondo in cambio di una risoluzione ridotta è una possibilità abbastanza comune e spesso funzionale. Anche un altro titolo di Insomniac Games, ovvero Marvel’s Spider-Man Miles Morales, offrirà al giocatore la scelta della perfomance più idonea alla sua esperienza.

Avremo così la possibilità di giocatore in a 30fps o a 60fps con una risoluzione inferiore, che però nell’intervista non è precisata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, dopo la Gamescom 2020 la nuova avventura del Lombax e del suo piccolo robot ci sta fornendo di tanti piccoli nuovi dettagli. Possiamo solo augurarci di avere tra le mani questa splendida esclusiva Playstation 5 quanto prima. Ricordiamo che Ratchet & Clank Rift Apart è previsto nei primi mesi di vita della nuova console Sony, essendo parte della finestra di lancio PS5.

Vi consigliamo di dare anche uno sguardo all’eccezionale gameplay mostrato durante l’Openining Night Live del 27 agosto. Nella demo possiamo vedere i due protagonisti confrontarsi con il malvagio Dr. Nefarious! Riusciranno i due eroi a fermare il terribile scienziato e salvare le dimensioni?

Diteci sempre cosa ve ne pare del gioco e delle novità che non smettono di arrivare. Siete interessanti al nuovissimo lavoro di Insomniac? Sceglierete i 30fps per godere al meglio della grafica oppure opterete per una maggiore fluidità? Fatecelo sapere assolutamente nei commenti!

Fonte: Famitsu