Marvel’s Spider-Man Miles Morales, in uscita sia su PS4 che PS5, non metterà da parte come il suo predecessore il fan service. Molti appassionati dell’Uomo Ragno avranno sicuramente amato il film d’animazione con protagonista proprio l’allievo di Peter Parker, ovvero Spider-Man: Into the Spider-Verse. Il costume che indossa il giovane Miles nella pellicola sarà indossabile nel titolo di Insomniac Games.
Che i costumi potessero offrire caratteristiche uniche, oltre che un semplice cambio estetico del protagonista, ne abbiamo avuto già prova su PlayStation 4 con il primo Marvel’s Spider-Man. Anche il costume della pellicola incentrata sulle dimensioni parallele non si limiterà a darci un aspetto diverso.
Difatti, selezionare l’abito preso da Into the Spider-Verse ci permetterà di giocare con effetti grafici che simulano proprio il prodotto uscito al cinema. Il protagonista infatti sarà animato a 12fps, simulando l’animazione tipica dei prodotti in stop-motion o dei primi cortometraggi Disney.
Nelle fasi di azioni possiamo anche vedere onomatopee tipiche dei fumetti, riprendendo la scelta stilistica presa sempre dall’opera animata.
Insomma, sicuramente un bel regalo per i fan dell’arrampicamuri. Possiamo assistere alla spettacolare realizzazione di questi effetti in un video gameplay dalla durata di 10 minuti, in cui vediamo Miles sfrecciare tra i grattacieli e vedersela con i minacciosi avversari.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales avrà la possibilità di usare il ray tracing, al contrario di Demon’s Souls Remake. Una recente analisi di Digital Foundry ne approfondisce il funzionamento.
Non trascurabile è anche l’importanza che avrà il Dualsense. Il controller wireless di PS5 permetterà una maggiore immersione grazie al feedback aptico e i suoi grilletti adattivi.
Ricordiamo invece che la Remastered di Marvel’s Spider-Man ha generato diverse polemiche per il nuovo aspetto deciso su Peter Parker. Le reazioni sono state così rumorose da spingere i director di God of War e The Last of Us a commentare la vicenda.
Non dimenticate che Insomniac è anche a lavoro su un’altra esclusiva per PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank Rift Apart. L’avventura tra le dimensioni del Lombax e il suo robotico amico sfrutterà la SSD di PS5 per caricamenti azzerati.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: Youtube