PlayStation 5: niente browser web, per Sony è inutile!

playstation-5
Banner Telegram Gametimers 2

Tutti almeno una volta nella nostra vita da videogiocatori abbiamo utilizzato il browser web della nostra console per navigare in Internet. Presente dalla PlayStation 3 in poi, anche in versione portatile con PSP, questo strumento era molto utile per cercare informazioni oppure per vedere video.

Con l’avvento di applicazioni come Youtube e Spotify, pian piano il browser web ha iniziato a perdere la sua utilità e infatti Sony ha confermato che non sarà presente su PlayStation 5.

La notizia arriva da Hideaki Nishino, che afferma che Sony non abbia intenzione di inserirlo nemmeno in update futuri. Inizialmente si pensava che l’applicazione fosse assente nel firmware del Day One, essendo riservata a un update futuro. Invece, come nel caso dell’assenza del supporto per l’uscita video 1440p, Sony dichiara che questa funzionalità non è molto utilizzata dagli utenti e che comunque ci sono dubbi riguardo l’utilità dello stesso in una console da gioco.

Se avete bisogno del quadro completo della situazioni, ci abbiamo pensato noi: la nostra recensione di PlayStation 5 dettaglia ogni informazioni chiave. Se alcuni di voi sono scettici riguardo le dimensioni della console, è doveroso ricordare che il design originale della stessa era decisamente molto più ingombrante! Infine ricordiamo che attualmente PlayStation 5 non consente di impostare temi personalizzati.