PlayStation 5: Come sarà PlayStation VR 2? Feedback aptico e luci LED

playstation_5_Vr_Cam

Con l’uscita in tutto il mondo di PlayStation 5, gli utenti si stanno godendo la next-gen delle console grazie alla nuova piattaforma Sony. Molti però desiderano un avanzamento della realtà virtuale, chiedendosi come potrebbe essere il nuovo visore di un ipotetico PS VR 2.

Su internet è stato pubblicato un brevetto dell’azienda giapponese, trovato e pubblicato dal sito olandese Let’s Go Digital. L’immagine ci permette di avere un’idea di come sarà il visore per la realtà virtuale e quali caratteristiche offrirà.

Banner Telegram Gametimers 2

Sembra che Sony abbia intenzione di includere il feedback aptico, che è tanto caratteristico nel Dualsense, anche nel dispositivo del PS VR 2. Saranno aggiunte anche luci LED e altre caratteristiche come altoparlanti integrati.

Stando sempre ai documenti, i giocatori potranno creare dei profili con memorizzate determinate impostazioni di funzione.

Insomma, sembra che Sony potrebbe annunciare in breve il nuovo e atteso visore. Il progetto che abbiamo avuto modo di vedere sembra interessante, ma non ci resta che aspettare il risultato finale.

Vi invitiamo di tenere sott’occhio questi link per eventuali restock, e di iscrivervi al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornati.

Intanto, vi riportiamo la notizia di una simpatica clip, in cui Rick and Morty pubblicizzano proprio PlayStation 5.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: nl.letsgodigital