Cyberpunk 2077: scovato un easter egg dedicato a GTA San Andreas!

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, da buon action-RPG open world che si rispetti, contiene dentro di se numerosi easter egg e segreti da scoprire. Dopo aver trovato Hideo Kojima, un altro curioso Easter Egg è saltato fuori, questa volta però dedicato a Grand Theft Auto San Andreas, che, ironia della sorte, è uno dei titoli con più easter egg di sempre.

Banner Telegram Gametimers 2

AVVISO: SONO PRESENTI SPOILER NELL’ARTICOLO

In questo caso, l’Easter Egg riguarda una delle linee di dialogo più famose del capolavoro di Rockstar, tanto da diventare uno dei meme più famosi degli ultimi anni. Nel gioco è infatti presente una citazione alla frase che Big Smoke dice a CJ nella missione “Wrong side of the tracks”, una delle missioni più difficili del gioco.

In questa missione, in caso di fallimento, Big Smoke rimproverà Carl dicendogli che “doveva solo seguire il dannato treno”. Una frase simile è stata inserita all’interno del Journal del gioco, con piccoli cambiamenti che però non rendono irriconoscibile l’omaggio.

Nella città di Night City esistono infatti tracce che riconducono a due personaggi: JC e Little Smoke, palesi parodie di CJ e Big Smoke. Questi due personaggi sarebbero coinvolti in un affare riguardante un treno, con esiti purtroppo negativi. Entrambi i personaggi risulteranno infatti defunti una volta trovati dal giocatore.

Insomma… dannazione JC, dovevi solo seguire quel dannato treno! Comunque sia, che ne pensate di questo simpatico omaggio? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Nel frattempo, avete saputo che Sony sta rimborsando alcuni utenti che hanno acquistato il gioco su PS4 e PS5?

Questo perché il gioco risulta essere effettivamente molto problematico sulle console Sony, e in generale sulle console old-gen base. Ciò ha causato una ricezione da parte del pubblico disastrosa e che ha praticamente offuscato quanto di buono fatto sulla versione PC, sì problematica ma comunque giocabilissima.

A causa di questo responso negativo da parte del pubblico, l’azienda ha perso 1/3 del proprio valore in borsa. Poco male comunque, dal momento che risulta essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo  il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.

Fonte: Nathan (Twitter)