Il lancio di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One è risultato disastroso per svariati motivi, sia quelli puramente tecnici che per motivi anche finanziari. Infatti, a risentire di questo lancio non è stato solo il pubblico ma anche CD Projekt in persona la quale, proprio a causa del pessimo responso da parte dei giocatori, sta vedendo le proprie azioni crollare inesorabilmente.
E proprio nella giornata di ieri, CD Projekt ha raggiunto il picco assoluto, perdendo oltre il 46% del suo valore totale prima dello scandalo Cyberpunk 2077. Ricordiamo che inizialmente il calo era dell’8%, calo che però era cresciuto vertiginosamente fino a un 33%.
Le continue lamentele del pubblico però continuano a danneggiarne le azioni e, dunque, scoraggiare gli investitori. Precisiamo, CD Projekt non rischierà certamente il fallimento, ma la sua immagine è ormai fortemente compromessa. E purtroppo, a causa di questo azzardo, anche i giocatori hanno perso fiducia nel team, nonostante le scuse ufficiali di CD Projekt.
Ad aggravare ulteriormente la situazione, come se non fosse già abbastanza compromessa, sono Sony e Microsoft. I due colossi starebbero infatti negando i rimborsi agli utenti, nonostante lo stesso team avesse invitato i giocatori a farlo, se proprio si sentivano insoddisfatti.
Insomma, un calvario senza fine questo di Cyberpunk 2077, che sta gettando ombra sullo studio polacco, il quale al momento è al lavoro sulle patch correttive. Che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sta riscontrando un successo commerciale non indifferente.
Il titolo, infatti, risulta essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC. Cyberpunk 2077 ha inoltre battuto il record di pre-order di Grand Theft Auto 5, ha causato l’esaurimento scorte del bundle di Google Stadia e risulta essere il secondo miglior lancio del 2020, in UK.
Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funziona anche su PS5.
Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: TheNextWeb