Poco più di un mese fa, vi avevamo riportato un rumor dell’insider Dusk Golem. Secondo lui, infatti, ci sarebbero due giochi in via di sviluppo dedicati a Silent Hill. Per la precisione, uno in esclusiva per PlayStation 5, e uno multipiattaforma. Del primo c’erano già voci che lo davano annunciato al The Game Awards l’anno scorso, e sarebbe dovuto essere un soft reboot. Ma, come ormai sappiamo, così non è stato. Il secondo, invece, dovrebbe trattarsi di un videogioco a episodi in stile Telltale Game, con un gameplay simile a quello di Until Dawn.
Di entrambi i giochi le informazioni al momento sono praticamente nulle. Soprattutto per quanto riguarda l’esclusiva per PlayStation 5, non è ancora chiaro quale sia il ruolo di Sony. Secondo l’insider, la compagnia dovrebbe fare da appoggio in qualche modo, visto che ne possiede i diritti di marketing.
Ora c’è un nuovo leak proveniente dai forum di ResetEra, nello specifico dall’utente “KatharsisT“. L’insider afferma che il nuovo gioco dedicato a Silent Hill è ancora in sviluppo, ma che ha cambiato software house. Egli, infatti, ha scritto che: “Silent Hill è ancora in sviluppo ma lo studio è cambiato (e non voglio svelarne il nome per motivi personali)“. Nel suo post viene anche fatto riferimento ai remake di Metal Gear Solid, e di come ci sia il team di Bluepoint al lavoro su questo progetto. L’insider ne aveva già parlato a gennaio.
KatharsisT, alla domanda se i rumor fossero stati verificati dallo staff, ha risposto: “Sì, sono stato esaminato per quello“. Tuttavia, come sempre in questi casi, non prendete queste voci come ufficiali. L’E3 si avvicina sempre di più, e con esso anche i rumor sui prossimi giochi. Vi ricordiamo che l’evento sarà digitale e completamente gratuito. Inoltre, vi parteciperanno Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Sony, invece, non prenderà parte all’evento, insieme a EA, Activision Blizzard, Sega, Bandai Namco e Square Enix.
E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: GamingBolt