Abandoned: il fondatore di BLUE BOX Game Studios si mostra in video. Non è Hideo Kojima

Abandoned Hasan Kahraman Fondatore BLUE BOX Game Studios Video

Abandoned, per chi non lo sapesse, è un survival horror in esclusiva per PlayStation 5. Il gioco è ambientato in una zona rurale, dove il giocatore si ritroverà disperso nel nulla e senza nessuna guida su dove andare. Nel titolo impersoneremo Jason Longfield, un uomo risvegliatosi in una misteriosa foresta innevata. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere in un mondo open-world pieno di pericoli.

Il team di BLUE BOX Game Studios punta a pubblicare un’esperienza realistica. Ci sono alcune caratteristiche che andranno ad aumentare la sensazione di realismo. Per esempio, dopo uno scatto, mirare con una pistola risulterà difficile a causa dell’affanno di Jason. La componente shooter sarà inoltre decisamente anacronistica, molto lenta e realistica, ogni scontro dovrà essere affrontato con calma e tattica.

Un gioco che ha creato intorno a sé molto hype. Questo anche a causa di alcuni rumor che davano Hideo Kojima coinvolto nel progetto. Inoltre, alcuni pensano che Abandoned sia in realtà un capitolo dedicato alla saga di Silent Hill, o Silent Hills di Kojima. Un caso, questo, che ha letteralmente monopolizzato le notizie videoludiche degli ultimi mesi.

BLUE BOX, in risposta alle varie voci di corridoio, aveva dichiarato su Twitter di essere uno studio indie con persone vere al suo interno. E lo stesso Hasan Kahraman, fondatore dello studio e che alcuni davano per Kojima, si è mostrato in un video pubblicato su Twitter. Il video è stato messo in seguito all’intervista fatta da Jason Schreier, dove l’insider affermava che Kahraman era reale.

Queste le parole di Hasan Kahraman: “Volevo fare solo un video veloce dove mi mostravo, e che sono una persona vera. Non ho nessun tipo di rapporto con Hideo Kojima, non sono un attore, non sto lavorando a un Silent Hill, quindi ecco, volevo solo mostrarvi la mia faccia e farvi vedere che sono reale, sperando di fare un Q&A molto presto“.

Abandoned doveva essere mostrato il 22 giugno con un gameplay vero e proprio, ma la presentazione venne rimandate a causa di “problemi di localizzazione“. La nuova data è ora fissata per il 25 giugno, dove finalmente scopriremo la vera natura del gioco.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Videogameschronicle