The Witcher Stagione 2 si mostra finalmente con il primo trailer ufficiale. Netflix ha pubblicato il trailer sui propri social, compreso anche quello Italiano. Il trailer è stato mostrato in anteprima mondiale in occasione del Lucca Comics & Games 2021, dove lo showrunner Lauren Schmidt Hissrich, insieme ad alcuni membri del Cast e della Troupe, ha tolto il velo sulla serie TV.
Nel palco di Lucca Comics erano presenti, oltre a Lauren Scmidt Hissrich, anche Joey Batey, che interpreta Jaskier (o Ranuncolo, in italiano). Insieme a Joey Batey, era presente anche l’interprete di Vesemir, Kim Bodnia, insieme al Production Designer Andrew Laws e alla Costume Designer Lucinda Wight.
The Witcher Stagione 2 è atteso su Netflix per il 17 dicembre 2021. La stagione narrerà le vicende de “Il sangue degli Elfi”, ma con qualche libertà registica per rendere la saga più ricca di azione. Il motivo è dato dal fatto che, stando ai dati raccolti, la maggior parte dei fan hanno amato gli scontri in The Witcher 3: Wild Hunt, titolo uscito su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e che presto vedrà l’arrivo di una versione next-gen. Purtroppo la versione Next-Gen del gioco, attesa per PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X, è stata rimandata insieme a quella di Cyberpunk 2077.
Tornando a parlare di The Witcher, gli sforzi produttivi dietro questa seconda stagione sono stati davvero importanti. Basti pensare che il cast è formato da ben 89 attori, con 1200 membri della troupe. Viste le lamentele sulla prima stagione, Netflix ha investito enormemente sulla CGI sia per la resa tecnica che per il numero di mostri da adottare.
Questa serie vedrà infatti un bestiario più ampio che mai, con l’arrivo di nuovi temibili mostri tutti ancora da svelare. Non saranno solo i mostri, però, ad insidiare Geralt, Ciri, Yennefer e Ranuncolo, com’è ovvio che sia. Inoltre, verrà esplorato il passato dello Strigo e vedremo anche Kaer Morhen, così come il mentore di Geralt, Vesemir. Oltre alla serie TV, Netflix è al lavoro anche su The Witcher Stagione 3, un secondo film animato sullo stile di Nightmare of the Wolf e una serie TV per ragazzi.
Fonte: Netflix IT