Elden Ring: potete completarlo in 30 ore, ma non dovreste farlo secondo un esperto

Elden Ring

Il consiglio arriva da Imogen Mellor, penna eccellente di PC Gamer. Il redattore della testata specializzata, con un articolo, ha raccontato l’esperienza fatta in anteprima con Elden Ring. Il focus delle sue considerazioni è sulla longevità del titolo sviluppato da FromSoftware e pronto a essere pubblicato alla fine di febbraio.

Secondo Mellor, Elden Ring potrebbe essere completato in tempi relativamente brevi. Appena 30 ore se a prendere in mano il pad (o la tastiera) è un videogiocatore esperto concentrato sulla trama principale. Il consiglio, però, è quello di non cedere alla tentazione di una run veloce. Mellor ha descritto Elden Ring come un buon vino che non può semplicemente essere ingollato. Così facendo, spiega, si rischia di perdere le tante sfumature che il titolo ha da proporre.

Il redattore ha specificato come il suo consiglio sia basato su una prova complessiva di circa 6 ore. Un tempo che sulla carta può apparire abbastanza lungo. All’atto pratico, spiega, gli è sembrato di giocare per molto meno tempo. Non si riesce a capacitarsi che sei ore possano davvero equivalere ad un quinto della durata complessiva. Questo può valere, dice Mellor, per i videogiocatori più esperti e concentrati. La sua impressione, infatti, è che il mondo di gioco abbia così tanto da offrire che 30 ore sarebbero sufficienti sì a completare la quest principale ma si finirebbe col negarsi la piena godibilità di un titolo che promette tantissimo.

Lo testimonia il fatto che il game director Hidetaka Miyazaki abbia confermato la presenza di finali multipli, oppure il gran numero di nuove classi di personaggi presentate da FromSoftware attraverso il profilo twitter dedicato al gioco.

Elden Ring è atteso su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S a partire dal 25 febbraio. Una attesa che pareva interminabile sta finalmente per concludersi.

Fonte: PC Gamer