Elden Ring quanto dura? FromSoftware svela la durata della trama principale!

Elden Ring

Quanto dura Elden Ring? Una domanda legittima, questa che si chiedono molti appassionati di titoli -like, a cui fortunatamente la stessa ha dato risposta. La Software House, in occasione del Taipei Game 2022, ha parlato di numerosi dettagli sul loro prossimo lavoro, e tra questi troviamo anche le ore per completare la trama principale.

Elden Ring potrà essere completato in circa 30 ore. Si tratta di una durata senza infamia e senza lode, e che in realtà è da prendere con le dovute pinze. Yasuhiro Kitao, Community Manager di FromSoftware, ha infatti affermato che le 30 ore saranno necessarie per la sola main quest.

Qualora il giocatore dovesse decidere di esplorare e fare missioni secondarie, infatti, il conteggio salirebbe di parecchio. Si tratta inoltre di un conteggio basato su quel che impiegherebbe un giocatore notevolmente bravo e che difficilmente si bloccherà in sezioni di gioco difficili.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per i “comuni mortali”, infatti, il conteggio potrebbe aumentare in occasione di certi boss che, da tradizione FromSoftware, saranno molto ostiche. Insomma, per quanto abbiano deciso di addolcire l’Open World, parliamo pur sempre di un -like.

In ogni caso, per completare il gioco al 100% serviranno “varie dozzine di ore”, afferma . Una durata più che onesta, che leviterà notevolmente per tutti i giocatori che vorranno esplorare non solo il Nuovo Gioco +, di cui ha parlato, ma anche eventuali build alternative.

Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 25 febbraio 2022 su PC, console old-gen e console next-gen. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.

Inoltre, Elden Ring sarà ambientato in un contesto open-world con tanto di ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. FromSoftware ha anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, anche se arriverà tramite patch. Del gioco è stato infine svelato anche lo spazio che occuperà sui vostri dispositivi.

Fonte: Gamepur