Dopo aver venduto un numero di console inferiore alle aspettative nell’ultimo anno fiscale, adesso Sony punta ad aumentare le vendite di PlayStation 5. Per quest’anno, l’obiettivo di Sony è quello di distribuire il 56% in più di console, a seguito della crisi dei semiconduttori che ha condizionato le vendite nell’ultimo anno.
Le stima di Sony per il 2022 è di circa 18 milioni di unità e secondo il CFO Hikori Totoki, si tratta di vendite alla portata. Con ogni probabilità però, le 18 milioni di unità non basteranno a soddisfare le richieste e su questo argomento, Totoki ha dichiarato: “Avevamo inizialmente pensato a circa 22,6 milioni di unità, ma la stima è stata ridotta a causa della scarsa reperibilità dei componenti. Da questo punto di vista però non ci siamo ancora arresi e continueremo a lavorare per migliorare la situazione“.
Prima di lasciarvi vi segnaliamo che per PlayStation 5 ad aprile è arrivato un nuovo carico di console dedicata agli store, con relativa riapertura delle liste di prenotazione nei punti vendita. Mentre proprio in questo weekend Xbox Series X è tornata nuovamente disponibile sia online che negli store attraverso il programma Xbox All Access.
Vi ricordiamo intanto che è possibile tornare ad acquistare una PlayStation 5 da GameStop. Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
E voi cosa ne pensate? Acquisterete una console o ne possede già una? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: VGC