PlayStation 5: nel 2022 verranno distribuite il 56% di console in più rispetto al 2021!

PlayStation 5 VRR Support game list Sony Interactive Entertainment

Dopo aver venduto un numero di console inferiore alle aspettative nell’ultimo anno fiscale, adesso punta ad aumentare le vendite di 5. Per quest’anno, l’obiettivo di  è quello di distribuire il 56% in più di console, a seguito della crisi dei semiconduttori che ha condizionato le vendite nell’ultimo anno.

Le stima di per il 2022 è di circa 18 milioni di unità e secondo il CFO Hikori Totoki, si tratta di vendite alla portata. Con ogni probabilità però, le 18 milioni di unità non basteranno a soddisfare le richieste e su questo argomento, Totoki ha dichiarato: “Avevamo inizialmente pensato a circa 22,6 milioni di unità, ma la stima è stata ridotta a causa della scarsa reperibilità dei componenti. Da questo punto di vista però non ci siamo ancora arresi e continueremo a lavorare per migliorare la situazione“.

Prima di lasciarvi vi segnaliamo che per PlayStation 5 ad aprile è arrivato un nuovo carico di console dedicata agli store, con relativa riapertura delle liste di prenotazione nei punti vendita. Mentre proprio in questo weekend Xbox Series X è tornata nuovamente disponibile sia online che negli store attraverso il programma Xbox All Access.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vi ricordiamo intanto che è possibile tornare ad acquistare una PlayStation 5 da GameStop. Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Acquisterete una console o ne possede già una? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: VGC