The Callisto Protocol: ecco il nuovo gameplay dalla Gamescom 2022!

The Callisto Protocol

La Gamescom 2022 è stata senz’altro ricca di grandi giochi, ma tra i protagonisti assoluti spicca senz’altro The Callisto Protocol. a presenza dell’atteso erede spirituale di Dead Space, sviluppato peraltro dallo stesso autore e da parte degli sviluppatori originali, era già stato annunciato pochi giorni fa da un documento di Krafton. Il Survival Horror, atteso per l’8 dicembre, si è dunque mostrato in un nuovo impressionante gameplay che, nonostante la natura cross-gen del titolo, lascia impressionati per l’impatto grafico… e pietrificati, per le temibili insidie che si celano nell’ombra.

A presenziare all’evento, in compagnia del presentatore Geoff Keighley, è stato Glen Schofield. Qualora questo nome risultasse poco familiare, vi basti sapere che si tratta della mente che diede vita, insieme chiaramente ai suoi collaboratori, a quella pietra miliare del medium che porta il nome di Dead Space. Schofield chiaramente è rimasto scottato dalla chiusura inaspettata di Visceral Games, ma mai ha negato di voler realizzare un progetto simile.

Ed è per questo che è nato The Callisto Protocol, gioco inizialmente pensato come spin-off del ben più famoso PUBG ma che presto si è rivelato essere un progetto abbastanza grande da vivere di vita propria. Lo stesso team ha definito The Callisto Protocol come un Quadrupla A e le premesse iniziali erano così ambiziose dal punto di vista tecnico che il team si è trovato costretto a scalare i dettagli. L’inverno del 2023 si prospetterà dunque un paradiso per gli amanti dei Survival Horror, ma anche una sfida tra la nuova genesi di Glen Schofield e il Remake della creatura che l’ha consacrato: il Dead Space di EA Motive. Noi appassionati, ovviamente, non possiamo che godere di tutto ciò.

Fonte: YouTube