The Callisto Protocol: nuovo appuntamento alla Opening Night Live della Gamescom, promette Krafton

the-callisto-protocol-striking-distance-summer-game-fest

The Callisto Protocol tornerà a mostrarsi presto, molto presto. Secondo uno dei più recenti report finanziari di Krafton (società madre di Striking Distance Studio) Glen Schofield sarà sul palco della Opening Night Live per portare nuove immagini dell’erede spirituale di e non solo. Con la stessa occasione, afferma sempre il documento, verrà rivelato anche il progetto sci-fi legato all’universo narrativo di Playerunknown’s Battleground.

Non è stato chiarito quali immagini verranno mostrate, ovviamente. Il documento di Krafton, però, è stato necessario a presentare i risultati finanziari ottenuti nell’ultimo periodo. I numeri, per inciso, sono tutti in crescita rispetto al passato. Quasi 340 milioni di dollari di ricavato netto nei primi sei mesi del 2022. Oltre il 30% in più rispetto alla stessa registrazione del 2021. Restringendo il focus al solo trimestre i netti ammontano a circa 150 milioni di dollari, quasi il 40% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Parte del merito, scrive Krafton nel documento, è da imputare al gran numero di videogiocatori che si sono fiondati su Playerunknown’s Battleground. Il titolo del 2017 è divenuto completamente free-to-play a gennaio 2020. Secondo la società, dal momento in cui il gioco è divenuto gratis, sono circa 80.000 i nuovi videogiocatori che ogni giorno utilizzano il titolo. Il grosso del lavoro, però, è da attribuire al comparto mobile che, al ricavato totale di 730 milioni di dollari per la prima metà del 2022, ha contribuito con oltre 550 milioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

The Callisto Protocol è atteso il 2 dicembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. Le ultime immagini, contenenti parte del gameplay, sono state mostrate durante il Summer Game Fest condotto, come la Opening Night Live della Gamescom, da Geoff Keighley. Il palco di Colonia si accenderà il 23 agosto.

Fonte: Krafton