Voci di corridoio – ma troppo incerte per essere riportate qui – descrivevano di un possibile Showcase (o uno State of Play) in programma in questi giorni. Uno dei tanti eventi organizzati da Sony per presentare le novità in arrivo su PS5. Un evento però non ancora ufficialmente annunciato e che, addirittura, potrebbe esser stato rinviato internamente. Il motivo? L’azienda nipponica non avrebbe intenzione di apparire forte al cospetto dell’antitrust UK.
A parlarne è l’analista e insider Millie Mand sul proprio profilo Twitter: “Le rilevazioni della CMA in merito all’acquisizione di Activision Blizzard hanno determinato il rinvio di qualsiasi programma relativo a un PlayStation Showcase. Gli annunci di nuove esclusive e proprietà intellettuali first party sono bloccati per adesso”. In un tweet successivo, Mand afferma che l’annuncio dello showcase avrebbe dovuto avere luogo l’11 ottobre e che l’evento era inizialmente previsto il 20 ottobre.
L’interpretazione di Mand è la seguente: Sony non avrebbe voglia di apparire più forte di Microsoft agli occhi del CMA britannico. L’organo antitrust del Regno Unito, infatti, è al momento il più attivo nelle indagini sull’acquisizione di Activision da parte dell’azienda di Redmond. Tra i tanti atti presentati agli occhi degli esaminatori, Microsoft ha sottolineato l’oggettiva superiorità – in termini di quota di mercato – di Sony. Ci sono in giro più PS5 che Xbox Series X, più PS4 che Xbox One e più esclusive PlayStation che Xbox, insiste Microsoft agli occhi dei revisori.
Per Sony, un evento come uno Showcase dove mostrare – afferma ancora Mand – giochi PS5 tra cui Silent Hill (che però verrà mostrato da Konami in separata sede) o il progetto di Kojima (anch’esso probabilmente legato ad un evento fisico) renderebbe inefficace il tentativo di Sony di apparire pari al competitor. Il pomo del contendere – almeno nelle carte pubbliche – è rappresentato da Call of Duty e dalla possibilità diventi esclusiva.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Twitter