The Last of Us Parte 1 è arrivato su PC da qualche giorno. Il risultato del lavoro svolto da Iron Galaxy però è tutt’altro che entusiasmante e diversi videogiocatori lamentano – nelle testimonianze più leggere – una scarsa ottimizzazione che si traduce in un cattivo utilizzo delle risorse di sistema. Questo ha costretto Naughty Dog a “metterci una pezza”. Più di una in realtà, solo questa settimana sono arrivati un hotfix e una patch.
Già prima che arrivasse su PC, comunque, The Last of Us è stato oggetto di operazioni di modding che hanno sostituito Ellie con Bella Ramsey, attrice che la interpreta nella serie HBO curata da Craig Mazin e Neil Druckmann. Accanto a Ramsey, nella serie, troviamo Pedro Pascal come interprete di Joel Miller. Proprio Pascal è il protagonista anche di questa mod che prende le sue fattezze – più o meno – e le catapulta nel mondo i gioco.
Realizzata dall’utente Twitter Speclizer, la mod è disponibile, pare, solo per gli abbonati al patreon del creator ma alcuni assaggi video sono disponibili già sul suo canale. Ve ne riportiamo di seguito uno così che possiate farvi un’idea di quanto compiuto fino a ora.
Voi state provando The Last of Us su PC? Cosa ne pensate? Nel mentre, la serie TV si è conclusa da qualche settimana. Prevedibilmente, HBO ha già annunciato la seconda stagione. Neil Druckmann ha pubblicato anche un teaser poster che anticipa l’arrivo di Abby, co-protagonista del capitolo 2. Pedro Pascal, nel frattempo, è protagonista anche di una simpatica immagine realizzata da Marvel per celebrare la prossima uscita di Spider-Man Across the Spider-Verse.
Fonte: Speclizer