
Lewis Hamilton ha annunciato, con una certa ironia, che si prenderà una pausa da tutti i suoi impegni lavorativi nel 2026 per dedicarsi a Grand Theft Auto VI. Il pilota della Ferrari, noto per i suoi numerosi sponsor e partnership, ha deliziato i fan durante un incontro al Gran Premio del Belgio dichiarando il suo amore per i videogiochi, in particolare per GTA 6, probabilmente il titolo più atteso della generazione.
“Cancellerò tutti i miei impegni quando uscirà GTA 6”
Durante un’interazione con i fan a Spa-Francorchamps, Hamilton ha dichiarato: “Sono un grande gamer. C’è qualcuno qui che gioca molto ai videogiochi”? Poi ha aggiunto: “Gioco spesso a Call of Duty, mi diverte. Ma anche Assassin’s Creed… cos’altro… Gran Turismo. Sto morendo dalla voglia di giocare al nuovo Grand Theft Auto. GTA 6! Sì, è quello che sto aspettando. Quando uscirà, dovrò cancellare tutto il lavoro”.
Le sue parole hanno entusiasmato i fan, molti dei quali hanno condiviso sui social la clip del pilota mentre parla del gioco. Un utente su X ha scritto ironicamente: “Con quanto ci sta mettendo Rockstar a rilasciare GTA VI, non dovrà nemmeno annullare gli impegni: sarà già in pensione”.
GTA 6: uscita fissata per maggio 2026, ma il rischio rinvio c’è
Dopo numerosi rinvii, Rockstar Games ha fissato l’uscita di GTA 6 al 26 maggio 2026. Si tratta di uno dei titoli più attesi di sempre, ambientato a Vice City e già protagonista di record di visualizzazioni con il trailer pubblicato nel 2023. L’interesse di Hamilton per il gioco conferma l’hype altissimo che circonda il progetto. Non è però da escludere un rinvio a settembre, come ipotizzato dal leaker che anticipò l’annuncio di Marvel’s Wolverine.
Il weekend difficile di Hamilton a Spa
Nonostante il momento divertente con i fan, Hamilton ha vissuto un fine settimana complicato in Belgio. Eliminato in Q1 prima della Sprint e della gara, ha comunque rimontato fino alla settima posizione domenica, partendo dalla pit lane.
Su Instagram ha scritto: “Dalla pit lane al settimo posto – Abbiamo affrontato momenti difficili, quindi chiudere con una nota positiva mi dà fiducia per Budapest. Grazie a tutto il team in pista e a Maranello. Questo upgrade è un passo avanti e sono entusiasta di esplorarlo meglio settimana prossima. Ora dobbiamo costruire slancio”.
Attualmente Hamilton è sesto nella classifica piloti di Formula 1 con 109 punti, mentre si avvicina il prossimo appuntamento del mondiale in Ungheria. Nel frattempo, avete letto la nostra recensione di EA SPORTS F1 25?
Fonte: LH44Fanpage8










