A Plague Tale: Innocence si aggiornerà gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S con una patch next-gen che porterà al gioco numerosi miglioramenti grafici, di risoluzione e al framerate. La data di uscita fissata per questo upgrade next-gen è per il 6 luglio 2021 sia per PS5 che per le due console Xbox. La patch sarà inoltre inclusa anche nella versione disponibile su Xbox Game Pass.
I miglioramenti sono stati mostrati in un trailer di presentazione, dove è possibile ammirare i miglioramenti grafici apportati al titolo. Asobo Studios, la stessa software house dietro lo sviluppo dell’impressionante Microsoft Flight Simulator, è infatti riuscita a portare il gioco in 4K a 60fps.
Inoltre, sono stati confermati anche diversi miglioramenti grafici, sebbene al momento non siano noti nello specifico quali siano. Non ci resta in ogni caso che aspettare il 6 luglio e verificare con i primi test, così da cogliere nel dettaglio i numerosi miglioramenti tecnici apportati al gioco.
La data di uscita dell’upgrade ha inoltre generato una curiosa teoria che, forse, non è del tutto campata per aria. Il lancio coincide infatti con il giorno d’uscita dei giochi su PlayStation Plus. Va da se, dunque, che molti utenti credano che il gioco sia uno dei titoli del PS Plus di luglio.
E voi che ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che Asobo Studios ha annunciato A Plague Tale: Requiem, seguito di Innocence. Il gioco non sarà esclusiva, e verrà pubblicato sia su Xbox Series X|S che su PlayStation 5.
Fonte: Focus Home Interactive