A Plague Tale Requiem: Asobo Studio svela finalmente la data di uscita!

a-plague-tale-requiem

Ci era stata promessa qualche giorno fa e ora è arrivata. La data di uscita di A Plague Tale Requiem è stata svelata in coda alla live organizzata da Focus Entertainment e Asobo Studio (rispettivamente publisher e developer del titolo). Quindi, sapevamo il titolo sarebbe uscito nel 2022. Ora siamo certi che sarà il 18 ottobre 2022. Per l’occasione ci è stata mostrata anche una generosa porzione di gameplay. Presumibilmente si tratta delle fasi iniziali di gioco.

A Plague Tale Requiem, come potete immaginare, farà da seguito diretto al precedente A Plague Tale Innocence, sempre di Asobo Studio. Sono molte le informazioni giunte nelle ultime settimane. Il titolo si era mostrato per l’ultima volta – prima di oggi – nel corso dell’evento Xbox di metà giugno. Fu allora che Focus Entertainment promise la live con la quale abbiamo scoperto la data di uscita. Ed è sempre allo showcase Xbox + che il titolo è stato rivelato. Era giugno del 2021.

Asobo Studio ha promesso un gameplay più approfondito rispetto al capitolo precedente. Anche in questo caso dovremo scortare Amicia e Hugo attraverso una Francia flagellata dalla peste nera mentre è in corso la Guerra dei Cent’anni contro l’Inghilterra. Dovremo approfittare di ogni tipo di espediente per attraversare il mondo di gioco: utilizzare a nostro vantaggio semplici magie, armi, dirigere i ratti virulenti contro i nostri nemici o basarci sulle tipiche tattiche di stealth per passare inosservati. Alcune di queste meccaniche sono state mostrate nel corso della live.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A Plague Tale Requiem, sappiamo già, arriverà su PC, PlayStation 5, Series X e Series S e, successivamente, anche su Nintendo Switch tramite tecnologia cloud. Microsoft, pur non avendo ottenuto i diritti per l’esclusività (di cui pure si era vociferato) ha comunque ottenuto un altro vantaggio. Il gioco arriverà su Game Pass fin dal day-one. Sappiamo, inoltre, che è in programma anche una serie TV basata sulla storia di Amicia e Hugo.

Fonte: Focus Entertainment