Addio Kiyoshi Kobayashi, doppiatore originale di Daisuke Jigen di Lupin III

daisuke jigen kiyoshi kobayashi lupin anime doppiatore

Kiyoshi Kobayashi, doppiatore originale di Daisuke Jigen, si è spento lo scorso 30 luglio. La famiglia, però, ha voluto mantenere privata la notizia fino a poche ore fa. A diffondere l’informazione è stata la Talent Agency Haikyo. Kobayashi aveva 89 anni. L’attore ha prestato la sua voce al personaggio per oltre 50 anni. Lo scorso settembre aveva annunciato il suo ritiro dal ruolo. A sostituirlo, in Lupin III part 6 sarebbe stato Akio Otsuka, storica voce giapponese di Solid Snake.

Kiyoshi Kobayshi ci lascia pochi giorni dopo la morte di Germano Longo. Longo ha doppiato lo stesso personaggio di Jigen nella versione originale dell’anime, almeno nelle prime versioni andate in onda da noi negli anni ’70. Con i suoi circa 52 anni di permanenza nel franchise, Kobayashi è l’unico rappresentante del cast originale di voci ad essere rimasto fino all’ultimo.

Secondo le notizie diffuse dai portavoce dell’agenzia Haikyo, a causare la morte di Kobayashi sono state le complicazioni successive a una polmonite.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Tra gli altri ruoli per i quali possiamo ricordare Kiyoshi Kobayashi, uno tra i più vicini è certamente Watari, personaggio di Death Note. Tra gli altri, possiamo ricordare anche Crystal Bowie in Space Adventure Cobra.

Lupin III, anime e manga dedicato ad “Arsenico detto Lupin“, fittizio pronipote di quel Arsene Lupin partorito dalla penna di Maurice LeBlanc, è nato dalla fantasia di Monkey Punch. Andato in onda in Giappone a partire dal 1969, Lupin III è uno degli anime più famosi e longevi della storia.

Purtroppo l’artista lascia un gran vuoto nel cuore di amici e familiari. Al loro cordoglio si unisce quello di noi appassionati.

Fonte: Haikyo