In un documento sulla line-up aziendale, Remedy Entertainment ha svelato la data d’uscita di Alan Wake 2 specificando come non sarà più rinviato. Tutto ciò dopo l’annuncio del CEO Tero Virtala dei mesi scorsi. Virtala aveva spiegato che il titolo fosse già giocabile dall’inizio alla fine.
Lo sviluppo di Alan Wake 2 pare stia procedendo bene. Secondo la casa di sviluppo manca davvero poco al lancio sul mercato. Il gioco è atteso in via definitiva nel corso di quest’anno e Remedy è fiduciosa che non ci saranno ulteriori intoppi. Nel documento dello studio si legge: “Alan Wake 2 (…) si trova in piena fase produttiva. Nel 2022 il gioco stava prendendo forma sotto tutti gli aspetti e sarà pronto per l’attesissimo lancio nel corso del 2023″. Stando al documento presentato agli investitori – link all’originale in fondo – il gioco è nella fase “full productions” che, a meno di intoppi, richiede dai 3 ai 6 mesi per il completamento. Ciò detto, data la pubblicazione risalente a metà marzo, possiamo attenderci Alan Wake 2 in una finestra temporale compresa tra giugno e fine anno (se proprio volessimo azzardare una ipotesi).
Dopo essere stato annunciato ai The Game Awards 2021 come il più grande progetto mai realizzato dallo studio, Alan Wake 2 è atteso entro quest’anno, dovrebbe narrare una storia “mostruosa” ma è soltanto uno dei cinque giochi su cui Remedy sta lavorando. In cantiere ci sono i remake di Max Payne 1 e 2 in collaborazione con Rockstar Games. Nel frattempo, proseguono i lavori per uno spin-off di Control, nome in codice Condor, e un gioco più grande chiamato al momento Heron.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Remedy