Alien Isolation 2 e un Tripla A ispirato a Dead Space in sviluppo, per Tom Henderson

alien isolation 2

Alien Isolation potrebbe finalmente vedere il sequel che tutti gli amanti di quella piccola perla firmata Creative Assembly stanno aspettando. Secondo quanto affermato da Tom Henderson, sarebbero in sviluppo ben due progetti Tripla A legati al franchise di Alien. Uno sarebbe, appunto, Alien Isolation 2 (o comunque il sequel diretto) mentre il secondo sarebbe un AAA ispirato a titoli come Resident Evil e… Dead Space.

Sì, sappiamo cosa starete pensando: Dead Space – che rivedremo tramite Remake – come musa ispiratrice per un gioco di Alien, nonostante proprio il franchise abbia ispirato Glen Schofield, ora al lavoro su The Callisto Protocol? Ebbene sì. Questo progetto, nome in codice “Marathon”, sarebbe in sviluppo per la corrente generazione di console, vale a dire Xbox Series X, Series S, e verosimilmente PC.

Com’è lecito aspettarsi da un titolo che porta il peso di un franchise come quello creato da Ridley Scott, anche questo “Alien: Marathon” sarà un Survival . Il di sviluppo, ignoto pure allo stesso Tom Henderson, avrebbe preso ispirazione da titoli quali Resident Evil e Dead Space, presumibilmente per quanto riguarda le meccaniche di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La stessa fonte avrebbe inoltre acennato a un Alien Isolation 2 in sviluppo o, quantomeno, con lo sviluppo in procinto di partire. Anche qui è purtroppo ignota la software house ma probabilmente il progetto sarà affidato nuovamente alle mani capaci di Creative Assembly. Tom Henderson ha provato a contattare lo stesso ma al momento della stesura mancano accenni di conferma. Che si tratti di quel misterioso FPS di cui si parlava mesi fa?

Come sempre, il nostro consiglio è di prendere tutto con le pinze, per quanto anche al sottoscritto farebbe piacere vedere due titoli degni del nome Alien. In ogni caso, dando per vere queste informazioni, i giochi in sviluppo sul franchise sarebbero ben quattro: Alien Isolation 2, Alien “Marathon”, un titolo in Unreal Engine 5 per la VR e infine Aliens: Dark Descent, titolo che però si distacca dal genere survival che invece caratterizzerebbe gli altri due progetti.

Nel frattempo vi rammentiamo dell’esistenza di una guida non ufficiale ad Alien Isolation. E per ogni evenienza, non fatevi trovare impreparati. Prendete il vostro rilevatore di movimento, imbracciate il M41A a impulsi, controllate le pareti e… buona fortuna. Ricordate, nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare.

Fonte: Insider Gaming