Amazon Prime Video batte Netflix negli USA: è la piattaforma streaming più utilizzata

amazon prime video netflix streaming

Amazon Prime Video è riuscito a superare Netflix. Nel 2022 ed è diventata la migliore piattaforma streaming per numero di abbonati negli Stati Uniti. A riferirlo la società di ricerca Parks Associates che riporta il dato nella sua classifica annuale delle prime dieci app streaming in USA.

Amazon Prime Video ha interrotto un dominio storico che durava da diversi anni. Netflix ha dominato la classifica per tre anni di fila, dal 2019 al 2021. Ora invece è la piattaforma di Jeff Bezos a prendersi il primato. Netflix scivola in seconda posizione mentre Hulu rimane stabile al gradino più basso del podio. Alle loro spalle, a sorpresa, Disney+ prende la ‘medaglia di legno’. Seguono ESPN+ e HBO Max ancora non disponibile né in Italia e né in Europa. Molti dei contenuti proposti lì vengono poi proposti da su Now TV. Resta in classifica AppleTV+. Nella top debutta a sorpresa anche Peacock, in nona posizione.

Sono diverse le differenze rispetto all’anno precedente, oltre al fatto che Netflix era prima, nella classifica del 2021 Disney+ la troviamo terza seguita da Hulu, HBO Max ed ESPN+. Tutto ciò dimostra l’incredibile miglioramento di Amazon Prime Video ma anche il leggero calo di Disney+. Per quanto riguarda Netflix invece, viene messo in risalto il calo drastico degli abbonati di questi mesi, un problema che magari potrebbe essere risolto dall’introduzione dell’ultimo abbonamento con le pubblicità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Streaming negli USA: la Top 10. Primo posto per Amazon Prime Video

  1. Amazon Prime Video
  2. Netflix
  3. Hulu
  4. Disney+
  5. HBO Max
  6. ESPN+
  7. Paramount+
  8. AppleTV+
  9. Peacock
  10. Starz

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’idea magari di simili dati ma riferiti al nostro Paese? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Parks Associates