Apex Legends come serie Netflix? Il game director la vorrebbe!

apex legends electornic arts Respawn Entertainment
Banner Telegram Gametimers 2

È iniziata da poco la sesta stagione del free-to-play di Respawn Entertainment, in cui è stato aggiunto il personaggio di Rampart e tante altre novità. Il successo del gioco non frena gli sviluppatori a supportare il titolo, che potrebbe arrivare anche su mobile. Durante un’intervista è stato chiesto al director Chad Grenier se Apex Legends arriverà anche con una versione per la next-gen.

Lo sviluppatore non ha dato alcuna risposta esaustiva alla possibilità di un porting per la prossima generazione, ma si è invece dimostrato entusiasta all’argomento che riguarda un possibile adattamento Netflix. La risposta di Crenier esprime al meglio la sua curiosità di vedere il battle royale prodotto da Electronic Arts sulla famosa piattaforma streaming.

Sì, mi piacerebbe. Sembra fantastico. Una serie animata Netflix di Apex? Mi sta bene! … Credo che in questo momento dobbiamo restare concentrati nello sviluppo del gioco, ma diamine, se qualcuno me ne vuole parlare ha il mio interesse. ” 

Nessuna garanzia, ma le affermazioni rilasciate fanno comunque ben sperare. Un adattamento di Netflix del mondo di Apex Legends potrebbe essere una scelta idonea e coerente con altre produzioni della piattaforma che hanno riscontrato un buon successo. Apprezzata è la serie animata di Castlevania così come buona è stata l’accoglienza per la serie televisiva su The Witcher, che ha in programma una seconda stagione e un prequel chiamato Blood Origin.

Netflix introdurrà nel proprio catalogo anche la saga stealth di Ubisoft con protagonista Sam Fisher in una serie TV proprio su Splinter Cell, diretta dal creatore di John Wick.

Non ci resta che aspettare per sapere se la buona propensione del director possa dare il via a degli accordi produttivi per condurre il battle royale ambientato nello stesso universo di Titanfall nel media delle serie televisive.

Ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC per Microsoft Windows.

Cosa ne pensate voi? Concordate con Chard Grenier nel considerare una grande idea una serie animata del gioco su Netflix oppure non trovate interessante questa possibilità? Fatecelo sapere così da poterne discutere con noi!

Fonte: n4g