Assassin’s Creed Valhalla: caricamenti a confronto tra PlayStation 5, Xbox Series X e One X.

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Uno youtuber, JorRaptor, ha paragonato i tempi di caricamento di Assassin’s Creed Valhalla nelle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X, senza sdegnare un confronto con il pinnacolo della passata generazione, ossia Xbox One X.

Stando ai test effettuati dallo youtuber, in maniera nemmeno tanto sorprendente PS5 risulta quasi sempre in vantaggio rispetto a Xbox Series X per quel che concerne i tempi di caricamento. Il gap tra le due console è però molto variabile: esso passa infatti da oltre 30 secondi nel caricamento a addirittura 7 millesimi di vantaggio per Series X in alcuni viaggi rapidi.

Nel caso dell’avvio del gioco dal boot, si parla invece di 10 secondi di differenza tra le due console, mentre per il caricamento del salvataggio, tra le due console balla poco meno di 2 secondi a favore di PS5. In ogni caso, non è niente che possa comunque stravolgere l’esperienza dei giocatori di entrambe le console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo risultato, comunque, era prevedibile dato che l’ di PS5 è notoriamente più veloce di quello della controparte. Purtroppo, lo youtuber non ha fatto un test con la versione Xbox Series S, che magari avrebbe potuto riservare novità, ma ci ha comunque deliziati con un confronto vs old-gen.

E proprio in questo caso possiamo apprezzare gli incredibili miglioramenti dati dagli SSD. Il tempo di caricamento su One X arriva infatti fino a tre minuti, e in generale il tempo è spesso di svariate lunghezze più elevato in ogni comparativa. Mica male, no?

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per Amazon Luna, Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. In caso di dubbi sull’acquisto, che potete effettuare a questo indirizzo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione della versione Xbox One X del gioco.

Fonte: JorRaptor