Scorazzare in compagnia di Eivor tra le terre scandinave e il nord dell’Inghilterrà sarà un’attività impegnativa. Parecchio impegnativa. Ma anche abbastanza lunga. Il sito Gamespot ha provato a ricostruire la durata media di Assassin’s Creed Valhalla basandosi sulle recensioni apparse online e, soprattutto, sul provato della sua stessa redazione.
Il risultato che viene fuori è che, tra conquiste vichinghe, battaglie rap, ampliamento villaggio, accarezzamento di gatti, battute di pesca, trucco e parrucco, se ne andranno via oltre 60 ore. Ovviamente è solo un dato indicativo. I novizi del mondo videoludico potrebbero metterci qualche ora in più.
I più esperti, invece, sicuramente, qualche ora in meno. Il recensore di Gamespot, ad esempio, avverte che, dopo 65 ore, aveva completato ‘solo’ l’85% del titolo. Comprensibile dato che stiamo parlando dell’Assassin’s Creed con la mappa più vasta dell’intero franchise. In rete, pare sia trapelata l’intera lista degli achievement da sbloccare su Xbox.
Sappiamo che molti di voi sono venuti in possesso di una copia di Assassin’s Creed Valhalla con qualche ora di anticipo riepsetto al day one ufficiale. Avete già avuto modo di scorgere qualcosa di interessante o provare attività insolite? Noi abbiamo avuto modo di parlarne in una corposa recensione.
Lo abbiamo provato su Xbox One, quindi alcuni dettagli tecnici rispetto a PlayStation 4, Series X e, più avanti PlayStation 5, varieranno sicuramente. Se non vi siete ancora del tutto convinti dell’acquisto, magari possiamo darvi una mano.
Insomma, sapremo come ingannare il tempo almeno fino al 10 dicembre. Tra circa un mese, salvo cambiamenti, è previsto l’0arrivo di Cyberpunk 2077. A lui il compito di chiudere il 2020 dei grandi giochi console.
Fonte: Gamespot