Assassin’s Creed Valhalla: Sarà possibile visitare Stonehenge!

Assassin's Creed Valhalla 52
Banner Telegram Gametimers 2

Assassin’s Creed Valhalla, annunciato di recente, ha registrato un gran successo tra i fan superando addirittura le visualizzazioni di Odyssey in soli tre giorni!

L’ambientazione sarà quella dell’Inghilterra durante il periodo altomedievale dell’incursione vichinga. Un setting storico che tra l’altro abbiamo approfondito nel dettaglio in questa news.

Vista la dinamicità di Ubisoft nell’unire storia e finzione al fine di creare una narrazione credibile ed entusiasmante, non potevamo di certo dubitare della presenza di Stonehenge!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stonehenge (letteralmente pietra sospesa) è un sito neolitico che si trova nella contea del Wiltshire, parte sud-occidentale dell’Inghilterra, ovvero l’ex Regno del Wessex. La datazione radiocarbonica del sito ha verificato che l’edificazione del fossato e del terrapieno circolare sia avvenuta tra il 3.100 A.C. e il 1.600 A.C. nonostante tra gli archeologi si discuta di una datazione più precisamente tra il 2.500 A.C. e il 2.000 A.C.

L’ipotesi più accreditata su Stonehenge è che si tratti di un antico osservatorio astronomico visto che l’asse del sito, nel solstizio d’estate, è diretto alla posizione esatta del Sole.

Ashraf Ismail, il Creative Director del gioco, ha confermato la presenza di Stonehenge all’interno del gioco. Ciò è avvenuto su Twitter dove Ashraf, in risposta a una domanda di un utente sulla possibilità di visitare il sito neolitico, ha dichiarato: “Oh, ma potrai!“.

Sicuramente il noto cerchio di pietre è una delle strutture più affascinanti e misteriose della storia. Una struttura perfetta per il classico mix tra storia reale e fantasia. Speriamo che nel titolo verrà effettivamente sfruttata per questo fine.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PC (Epic Games Store e Uplay) PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Al momento, è stata già annunciata una splendida collector’s edition, prenotabile al momento esclusivamente sullo store ufficiale Ubisoft.

Vi segnaliamo che Valhalla è già disponibile in pre-order su Amazon.it in Edizione Limitata ed Esclusiva con missioni extra e DLC aggiuntivi.

Fonte: Twitter